Monica Tasin

Sono Monica Tasin, amo il mio lavoro, sogno di realizzare case per le persone come te fin da quando sono bambina.

Quando avevo sedici anni ho deciso che mi sarei laureata in architettura, alla fine sono diventata un ingegnere edile – architetto, poco male.

Ho lavorato con professionisti del settore che si occupavano di molti aspetti della mia professione, non sempre connessi a ciò che volevo fare io, ma ho imparato molto.

Ho avuto dei bravi maestri.

Nel 2013, dopo che è nata la mia prima bambina, ho deciso che era ora di diventare grande e finalmente, ho iniziato a fare ciò che ho sempre desiderato, progettare la casa dei tuoi sogni.

Oggi sono pronta per esaudire i tuoi desideri.

Altre cose da sapere su di me:

  • vivo a Trento, in una casa da me progettata!
  • sono mamma e moglie, ho una mamma iperinvadente e una SUOCERA! 
  • amo la danza e l'arte in genere come forma di espressione di un IO personale.
  • dedico il mio tempo libero a scoprire cose nuove a immaginare e sognare.

 

Clicca sul seguente link per visionare il mio Curriculum Vitae completo

Sara Roccabruna

Sono Sara Roccabruna, classe 1985, ingegnere edile.

Ho sempre sognato di lavorare a contatto diretto con le persone e penso che il progettista, creando spazi di vita, debba essere prima di tutto uno “psicologo” per comprendere e meglio interpretare le esigenze degli utenti.

Dal 2012 svolgo l’attività professionale, prima come dipendente in uno studio tecnico, poi come libero professionista, occupandomi principalmente di calcolo strutturale.

Il mio obiettivo è fare in modo che la tua casa sia uno spazio dove poter stare bene, e quindi prima di tutto un luogo sicuro.

Quello che posso fare per te è aiutarti a capire come la tua abitazione si comporterebbe in caso di terremoto ed eventualmente trovare delle soluzioni per migliorarla. Se invece il tuo desiderio è costruire la tua nuova casa, posso concepirne e calcolarne per te lo “scheletro”, quella parte più nascosta ma indispensabile per rendere il tuo sogno reale e rassicurante.

Sono inoltre appassionata di “progettazione per tutti”, tema che mi ha accompagnata lungo tutto il mio percorso universitario e lavorativo e che mi ha portata a diventare co-founder di 1/64, gruppo di lavoro che si occupa di universal design.

Dal 2016 faccio parte dell’Assemblea dei soci di CERPA Italia Onlus.

Clicca sul seguente link per visionare il mio Curriculum Vitae completo