Buon Inizio 2019 e avanti tutta con nuovi lavori

Correva l’anno 2010, quando il giovane ingegnere Mandelli sedeva nella sala d’aspetto del suo dentista di fiducia, una telefonata, un sospiro, una rivista scientifica, che noia l’attesa, ma…, fermi tutti. “Il campo gravitazionale terrestre ha cambiato il suo asse di orientamento nel corso delle ere geologiche, le rocce sedimentarie, originate dalla pietrificazione dei sedimenti dei mari preistorici, portano in grembo le informazioni su come è variata l’inclinazione del campo terreste nel corso di milioni di anni”.
L’articolo scientifico che lesse quel giorno, Marco Mandelli, ingegnere dei materiali, specializzato in micro strutture ed un dottorato di ricerca alle spalle, originario di Torbole Sul Garda, un paesino del Trentino, accese una lampadina. Ora vi spiego come.
Crediamo nel talento
Crediamo nel valore delle esperienze
Crediamo nel confronto con il mondo
Crediamo nel gioco di squadra
Crediamo nella formazione sul campo
Crediamo nella meritocrazia
Crediamo che sia possibile realizzare i propri sogni
In prima battuta si potrebbe pensare che questi siano gli slogan di Scintille ed invece no, sono tratti dalla pagina di presentazione di MOODART.
Questa è la storia di un gruppo di giovani studenti di ingegneria , di un professore dal cuore impavido e dalla visione lungimirante, e un’occasione, un incontro casuale ad un Congresso in Ungheria.
Sono ragazzi molto giovani, iscritti all’ultimo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria dei Materiali dell’Università di Trento, e sono Massimiliano Tomaselli, Giovanni Spiaggia, Michele Perenzin, Ethan Debattisti, Davide Bottone, Francesco Baggio, Davide Ambrosi e Luca Durante. La voglia e la freschezza dell’età ha permesso loro di appassionarsi ad un progetto innovativo ed umanitario allo stesso tempo.